NolaVN Notizie

Crisi politica a Nola, Buonauro non ritira le dimissioni. Un Commissario guiderà l’Amministrazione fino alle prossime elezioni

Nelle ultime ore si era pensato ad un possibile dietrofront ed invece Carlo Buonauro, dimissionario dallo scorso 18 ottobre, non ha cambiato idea. Il magistrato, eletto il 12 giugno 2022 alla guida dell’Amministrazione, ha preferito lasciare l’incarico di primo cittadino.

Il Sindaco dimissionario in un post sui social aveva scritto : “L’importante è finire”.  Alle 23:59 di ieri sono scaduti i termini per ritirare le dimissioni. Nessuna comunicazione di revoca sarebbe giunta, sul sito istituzionale del Comune, nell’Albo Pretorio, nessun atto è stato pubblicato, confermata la decisione di fare un passo indietro.

La frattura con alcune forze politiche sarebbe diventata non ricomponibile, Buonauro dunque avrebbe deciso di non ritornare sui propri passi. Si apre una nuova fase politica per la città, il Prefetto nominerà nei prossimi giorni un Commissario che guiderà la macchina amministrativa fino a nuove elezioni.

Articoli correlati

Back to top button