CronacaVN Notizie

Covid Hospital Boscotrecase – Il nuovo reparto di Emodinamica

Sono ormai passate le ore più calde dell’emergenza Coronavirus nel nostro paese ed in special modo in Campania dove ieri il bollettino emanato dall’ unità di crisi ha evidenziato il “Contagio zero”.

E così grazie al calo dei nuovi casi positivi, a livello nazionale, abbiamo assistito nelle ultime settimane, sempre nel rispetto delle norme anticontagio, ad un lento ritorno alla normalità che sta riguardando non solo la nostra vita sociale, grazie alla riapertura di bar, centri commerciali, ristoranti e parrucchieri, ma anche quella di quanti, come medici ed infermieri, sono stati in prima linea nella guerra al Coronavirus.

Quest’ultima si è combattuta, in particolar modo, all’interno dei Covid Center dove le giornate più buie, quelle caratterizzate dall’incessante arrivo di nuovi pazienti, iniziano ad essere soltanto un ricordo. Così, questi nosocomi, hanno iniziato a riorganizzarsi per essere pronti ad un eventuale nuova ondata di contagi, ma allo stesso tempo poter prestare assistenza anche a quanti non sono affetti dal Virus.

Una riorganizzazione che sta avvenendo anche al Covid Hospital di Boscotrecase, convertito in tempi record nel pieno dell’emergenza sanitaria per poter accogliere i casi Covid presenti nel territorio servito dall’Asl Napoli 3. Qui è stato, nei giorni scorsi, inaugurato il nuovo reparto di Emodinamica dove già sono 12 gli interventi effettuati. Questi ultimi, per la maggior parte, su pazienti non affetti dal Virus.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close