CronacaVN Notizie

Covid Hospital Boscotrecase – dimessi i primi 9 pazienti guariti

Quella di oggi, 31 marzo, 2020 è stata una giornata che difficilmente i sanitari del Covid Hospital di Boscotrecase dimenticheranno. Infatti durante una conferenza stampa, tenutasi presso il nosocomio boschese, i vertici sanitari dell’ASL e del presidio ospedaliero hanno annunciato la dimissione di 9 pazienti affetti da Covid-19, ormai completamente guariti. Pazienti ricoverati al Sant’Anna circa 15 giorni fa e che, come sottolineato dal direttore Gaetano D’Onofrio, sono sempre stati in terapia sub-intensiva e sono riusciti a guarire oltre che, grazie ai vari trattamenti ricevuti, soprattutto grazie al grande impegno di medici ed infermieri ed alla loro competenza e professionalità.

Qualità che hanno permesso ad 11 persone di guarire dal Coronavirus, 9 delle quali, per l’appunto già in dimissione, 5 dimesse nella giornata odierna mentre altre 4 lo saranno nei prossimi giorni, ed infine altre 2 che invece attendono il risultato del secondo tampone, dopo che il primo aveva già confermato la loro guarigione.

Covid Hospital dove si inizia quindi a veder il frutto del lavoro delle ultime settimane e che nelle prossime sarà ulteriormente potenziato, infatti oltre agli attuali 44 posti letto disponibili, per gli affetti da coronavirus, potrà contare entro il 30 aprile su ulteriori 12 posti di terapia intensiva immediatamente utilizzabili.

Inoltre alla conferenza stampa di questo pomeriggio, sono intervenuti il direttore generale dell’ASL Napoli 3 sud Gennaro Sosto, quello sanitario Gaetano D’Onofrio ed il coordinatore dell’emergenza Covid Savio Marziani.

I tre dirigenti si sono soffermati, ai nostri microfoni, in particolar modo sulle iniziali difficoltà riscontate nella conversione dell’ospedale Sant’Anna a Covid Hospital, interviste che trasmetteremo, integralmente, durante l’appuntamento con Linea diretta alle 14.45 di domani

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close