CronacaPoliticaVN Notizie

Covid-19: test a chi rientra dall’estero

La decisione del governatore De Luca per contrastare i contagi

Per contrastare il numero di contagi in crescita degli ultimi giorni, la regione Campania nella persona del Governatore Vincenzo De Luca ha emanato nuove disposizioni attraverso la più recente ordinanza.

I DETTAGLI DELL’ORDINANZA

Nel dettaglio, si fa obbligo ai cittadini che rientrano da vacanze all’estero con tratte dirette o attraverso scali intermedi, di segnalarsi alla competente ASL per essere sottoposti a test sierologici ed eventuali tamponi. La decisione è scaturita dalla necessità di avere il massimo rigore per spegnere da subito ogni potenziale focolaio di contagio, a fronte di fenomeni gravi quali l’abbassamento dell’età media dei contagiati ed il dilagare dei cosiddetti “contagi da importazione” dovuti a chi ha viaggiato oltre i confini nazionali.

Nella nota emanata, si dispongono anche le modalità che ogni cittadino è chiamato a rispettare: obbligo di segnalarsi entro 24 ore al competente dipartimento di prevenzione della ASL Napoli 1 Centro per effettuare il test sierologico, nel frattempo c’è da rispettare l’isolamento domiciliare per evitare ulteriori rischi dovuti a contatti con persone terze.

Tale ordinanza resterà effettiva fino al 31 agosto, salvo ulteriori proroghe in base agli sviluppi della fase emergenziale.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close