CronacaVN Notizie

Covid-19 – gli aggiornamenti dall’area Torrese-Stabiese

Continua ad aggiornarsi il dato inerente all’epidemia di Coronavirus in Campania ed in particolare in quei comuni che fin dall’inizio dell’emergenza hanno registrato numeri importanti. Comuni come quello di Torre del Greco e Castellammare di Stabia. Il primo, uno di quelli più colpiti dal virus, ed anche tra i primi nella provincia di Napoli, nella giornata di eri ha avuto un blocco dei nuovi contagi a fare di un incremento delle guarigioni, infatti 2 sono i cittadini torrese guariti dal Covid. Ad oggi quindi 49 sono quelli ancora positivi, di cui 20 ospedalizzati.

Invece, al contrario della città torrese, nel comune di Castellammare di stabia il numero dei positivi è salito quest’oggi a 21. Incremento dovuto alla positività, al tampone, di un’infermiera di 46 anni e di un uomo di 70 anni.

Dei 21 cittadini affetti dal virus 2 sono i guariti e 3 i decessi. Tuttavia anche nella città stabiese non mancano le buone notizie, infatti il sindaco Cimmino, a mezzo social, ha annunciato che “dopo la maestra della scuola di Torre del Greco, un altro paziente ricoverato in ospedale è perfettamente guarito” mentre nella giornata di ieri il direttore sanitario dell’ASL Napoli3 Gaetano D’Onofrio aveva annunciato, durante la conferenza stampa tenutasi al Covid hospital di Boscotrecase che la donna affetta da Covid che aveva partorito, nei giorni scorsi, a Castellammare è in dimissione ed il bambino sta bene.

Infine aggiornamenti arrivano anche da Torre Annunziata dove purtroppo, dopo che il numero di casi di positività non aumentava da diversi giorni, nella giornata odierna è stato reso noto che un quarto oplontino è risultato positivo al sars-cov2. Una notizia di cui abbiamo parlato, durante la Linea diretta di oggi, con il sindaco Vincenzo Ascione

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close