CronacaVN Notizie

Covid-19 – tampone positivo dopo il parto? Il sindaco di Castellammare di Stabia chiede chiarezza

Anche quello che solitamente sarebbe stato un evento gioioso, quale la nascita di un neonato, in questo momento di emergenza causato dalla pandemia di Coronavirus può assumere dei contorni diversi. È quanto accaduto a Castellammare di Stabia presso l’ospedale San Leonardo dove una donna, proveniente da un altro comune, ha dato alla luce, mediante taglio cesareo, il suo bambino.

Un evento che non avrebbe destato scalpore se non fosse stato che alla donna, secondo alcune fonti, solamente dopo il parto, sia stato fatto il tampone per il Covid-19 che in seguito ne ha evidenziato la positività al virus.

Caso di positività che è stato confermato, dopo aver avuto un colloqui telefonico con il direttore sanitario dell’ospedale, anche dal sindaco stabiese Gaetano Cimmino, che ha richiesto allo stesso direttore ed all’ASL una relazione dettagliata su quanto avvenuto e sulle procedure seguite. Che pare non siano state conformi ai protocolli, che vanno necessariamente seguiti in queste situazioni. Infatti, lo stesso primo cittadino, ha affermato, in un post pubblicato sulla sua pagina facebook, di aver ricevuto una mail contenente un audio che denunciava gravi anomalie nella gestione di questo caso all’interno della struttura ospedaliera. Un allarme che ha spinto la fascia tricolore a voler far chiarezza sull’accaduto

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close