Girone GGirone HGirone ISerie DSportVN CalcioVN Notizie

Coppa Italia Serie D, eliminate la Nocerina e la Paganese, impresa Ischia e Gelbison

Gelbison e Scafatese conquistano il pass per i Sedicesimi di Finale di Coppa Italia. Si ferma invece la Nocerina contro l’Ischia.

I canarini di Franco Fabiano, ai tiri di rigore, portano a casa il derby campano del Marcello Torre contro la Paganese. Primo tempo vivo, con la Scafatese che riesce a sbloccare la sfida al quinto minuto, approfittando di un errore dell’estremo difensore avversario che perde il pallone sul pressing di Gagliardi che ne approfitta e fa gol. Dopo le difficoltà iniziali, riescono a scuotersi gli azzurrostellati, che al quarto d’ora trovano il pari con Boccia, che di testa su preciso cross di Zugaro mette la sfera alle spalle di Becchi. Poi i ritmi calano. Si decide dunque, ai calci di rigore, dove la Paganese paga l’errore di Del Gesso, che colpisce la traversa, mentre la Scafatese si dimostra cinica, realizzando sempre dagli undici metri, la rete decisiva è di Potenza. Domenica i canarini affrontano in campionato la Sancataldese, obiettivo è ritrovare la vittoria ed anche la vetta della classifica. La Paganese si preparerà al match contro la Cynthialbalonga.

La Nocerina di Raffaele Novelli, reduce dalla vittoria in rimonta in trasferta contro l’Acerrana, si arrende all’Ischia di Enrico Buonocore che passa col risultato di 1-2. Ferrari apre le marcature al San Francesco con una conclusione che fulmina Zandri a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato: Favetta ristabilisce la parità su calcio di rigore; l’attaccante si ripete anche al 60’ con un tap-in sul cross di Castagna. Allo scadere il giovane portiere gialloblù neutralizza Marquez dagli undici metri. D’Agostino e compagni avranno l’occasione di concentrarsi esclusivamente sul campionato, tra quattro giorni è in programma la sfida con il Martina e la Nocerina dovrà consolidare il primato.

Va avanti in Coppa Italia anche la Gelbison che supera il Matera per 2-1. Primo tempo senza particolari emozioni, tutto accade nella ripresa. Avanti i lucani dalla sinistra Bello serve in area Burzio che sigla l’1 a 0. Al 31’ calcio di rigore a favore dei cilentani per un fallo su De Pasquale. Croce dagli undici metri non sbaglia e pareggia i conti. Al 39’ la Gelbison passa in vantaggio. Setola con un preciso tiro a giro beffa il portiere avversario Carotenuto. Termina 2 a 1. I cilentani sono attesi adesso dalla sfida in campionato contro il Monterotondo.

Articoli correlati

Back to top button