Cronaca

Controllo del territorio, GdF in azione

Controllo del territorio, garantire sicurezza ai cittadini, attraverso azioni di presidio. Forze dell’ordine mobilitate, Guardia di Finanza attiva nelle azioni di contrasto agli episodi criminosi che hanno caratterizzato gli ultimi tempi nel capoluogo. Azioni dei baschi verdi del gruppo pronto impiego che hanno portato alla scoperta nel Rione Traiano di una pistola Beretta con 7 cartucce calibro 7,65. In pieno centro cittadino 4 persone di nazionalità tunisina, sono state trovate in un opificio clandestino mentre realizzavano capi di abbigliamento contraffatti. Sequestrati oltre 143mila etichette e bottoni, rotoli di cotone, e 14 macchinari industriali. Tre dei responsabili sono stati arrestati, un quarto denunciato.

A Scampia alcune pattuglie identificavano due persone trovati in possesso di circa 8000 prodotti audiovisivi illecitamente riprodotti.

A Nocera Superiore è stato eseguito il sequestro di denari su conti correnti intestati ad una società conserviera, per un valore di 450 mila euro. Il provvedimento è stato emesso a seguito di una indagine, iniziata nel 2015, che avrebbe evidenziato alcune anomalie nei requisiti necessari per un contributo europeo per l’acquisto di nuovi macchinari.

A Caserta sequestrati oltre 180.000 prodotti pericolosi per la salute pubblica del valore di mezzo milione di euro. Le investigazioni avviate dalle Fiamme Gialle casertane, hanno riguardato l’intero territorio della “Terra di Lavoro”, ed ha consentito di individuare diversi esercizi commerciali che esponevano merceria, prevalentemente di provenienza cinese, potenzialmente nociva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto