EventiVN Cultura

Continua il tour: “Sii saggio, guida sicuro” fa tappa a Pomigliano e Striano

Strada lunga, ma sicura, quella del roadshow organizzato da Regione Campania, Anci e Associazione Meridiani. “Sii saggio, guida sicuro” fa sosta a Striano e Pomigliano d’Arco per incontrare scuole e studenti di superiori ed università per continuare la campagna di sensibilizzazione sulla guida sicura.

Un percorso di legalità e senso civico, ma anche di creatività con il concorso di idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale”, dove i giovani con foto e video proveranno a contribuire in modo creativo alle azioni tese al viaggiare in sicurezza, un modo ideale per coinvolgere i ragazzi attivamente nell’assunzione di comportamenti responsabili al volante.

Il progetto, giunto alla sua decima edizione, ha già dato modo ad esperti e rappresentanti delle forze dell’ordine di incontrare oltre 30mila studenti, che hanno ascoltato consigli, ma anche testimonianze di storie dure per comprendere come la guida non riguardi il singolo, ma sia un’azione di corresponsabilità verso se stessi e gli altri, autisti, pedoni, semplici cittadini.

Back to top button