Consiglio Comunale di Pompei, aiuti alle famiglie al centro del dibattito tra maggioranza e opposizione
Consiglio comunale di Pompei acceso tra la minoranza e la maggioranza guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio. Al centro del dibattito la delibera presentata dall’opposizione sugli aiuti alle famiglie bisognose della città. La proposta è stata firmata da quattro consiglieri di opposizione (Calabrese, De Angelis, Di Casola e Robetti) al fine di spingere ad avviare lo stanziamento di fondi da erogare alle famiglie bisognose di Pompei.
Tuttavia, la seduta si è aperta da un’altra questione sollevata dal consigliere di minoranza Alberto Robetti che ha accusato l’assessore dei lavori pubblici sui mancati controlli dei lavori al manto stradale. Il sindaco Lo Sapio ha risposto a tono e ha parlato di sceneggiate della minoranza sugli interventi fuori dall’ordine del giorno.
Il dibattito poi è giunto su uno dei temi più caldi e sentiti del Consiglio: “Variazione al bilancio di previsione 2022/2024 in favore delle famiglie disagiate”. Il consigliere Domenico Di Casola ha dato lettura della proposta presentata. Tuttavia, dopo un’accesa discussione la maggioranza ha votato contro, commentando come “inutile” la proposta della minoranza.
L’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Mazzetti ha fatto presente che il lavoro della maggioranza in favore delle famiglie bisognose è iniziato nel 2020 e continua con impegno e serietà. Dunque, il sindaco Lo Sapio così come tutta la maggioranza ha ritenuto inutile l’indirizzo politico discusso in aula.