Comm’ Maje, è l’ultimo singolo di Greg Rega uscito da poche ore su tutte le piattaforme
Con uno stile urban, impreziosito da un sound dalle sfumature che vanno dall’Aren B al soul e fanno da tappeto a un testo profondo, Greg Rega ci ha regalato la sua ultima perla: Comm’ maje. Per dirla con un noto film di Paolo Sorrentino: Non bisogna sottovalutare le conseguenze dell’amore, e per questo l’artista napoletano ha lanciato il secondo atto di una trilogia dedicata che vede questo brano condensarsi in una chiave d’ascolto intima e raccolta ma al contempo sentimentalmente urlata.
Dopo il singolo “Vita Mia”, Greg Rega continua ad esplorare la sua passione per la musica, sperimentandosi in interpretazioni disparate e originali che lo vedono esaltare la sua voce: tra le più significative di quella generazione artistica appellata come New Napolitan Power. Il nuovo singolo Comm’ maje, è stato prodotto da endly che vanta collaborazioni con Clementino, Maldestro e STE.
Il brano racconta di una non rassegnazione per la fine di una storia che sembra non aver avuto delle valide motivazioni. Una tematica attualissima, quella cantata da Greg, che spazia dalla delusione proveniente da quelle relazioni sentimentali troppo spesso finite in maniera paradossale ma richiama anche alla difficile condizione degli amori contemporanei finiti prima ancora di iniziare: al centro la domanda che sempre accompagna un innamorato.
Il singolo, dalla forte portata emozionale, è stato scritto da Maldestro e Greg ci ha raccontato come gli sia sembrato appositamente cucito addosso.
“Comm’ maje”, pubblicato dalle label Imusician/Camposound è accompagnato da un visual video che non solo arricchisce l’esperienza musicale, ma prova a creare un percorso emozionale e multisensoriale per l’ascoltatore.