Politica

Coldiretti – Presentazione del Quinto Rapporto “Agromafie”

Il quinto rapporto “Agromafie” sui crimini agroalimentari in Italia elaborato da Eurispes, Coldiretti e Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare sarà presentato a Roma, martedì 14 marzo alle ore 9.30 al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, sede Coldiretti.

La stesura del Rapporto sui crimini agroalimentari in Italia è stata possibile anche grazie al contributo proveniente dalle Forze dell’ordine, dalla Magistratura, dalle Istituzioni e dagli Enti che operano sul territorio a salvaguardia del comparto agroalimentare.

I lavori saranno introdotti da Vincenzo Gesmundo, Segretario generale Coldiretti e coordinati Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura.

Inoltre, sono prevesti interventi di Gian Maria Fara, Presidente Eurispes, Marco Minniti, Ministro dell’Interno, Andrea Orlando, Ministro della Giustizia e Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali.

Partecipa anche una delegazione di Coldiretti Campania, guidata dal Presidente Gennarino Masiello e dal Direttore Salvatore Loffreda, composta da giovani imprenditori agricoli e donne imprenditrici in rappresentanza della richiesta di legalità di tutte le province. Le cronache degli ultimi giorni hanno evidenziato l’attenzione della criminalità verso l’agricoltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto