EventiVN Cultura

“Co-Scienza” è la mostra di Michelangelo Della Morte esposta nel palazzo Venezia di Napoli

“Co – Scienza” è la mostra di Michelangelo Della Morte che ha preso vita ed è stata accolta presso i locali de “A’ mbasciata”, nel famoso e storico palazzo Venezia nel cuore di Napoli. Organizzata e curata da Ferdinando Sorrentino, promotore d’arte e presidente dell’associazione “Non me ne vado”, la mostra propone quadri che prendono le mosse dai luoghi più profondi dell’essere umano, dove la natura è ontologicamente cosciente e creativa.

Il filo che lega i dipinti di “Co – Scienza” sono le interpretazioni per immagini di contenuti coscienziali presenti in ogni essere umano, con la luce che ne delinea la grammatica, modella le forme e irradia le superfici e crea le sue ombre. Emerge, inoltre, l’urgenza di riappropriarsi di una tradizione pittorica antichissima ormai perduta, per ricordare all’uomo moderno che solo per mezzo delle virtù conosciamo periodi antichi come emblema di bellezze mai più ripetibili.

Alla kermesse di apertura hanno partecipato lo stilista Gianni Molaro e l’attrice Antonella Prisco, volto di “Un posto al sole” contribuendo a dare testimonianza del messaggio delle opere dell’artista.

Articoli correlati

Back to top button