CittàCronacaNapoliVN Notizie

Città Metropolitana – Spari nella notte, un morto e un ferito tra Napoli e provincia

Torna la paura degli spari e dei regolamenti di conti della malavita a Napoli. Ieri sera, intorno alle ore 21:00, un uomo di 66 anni è stato trovato senza vita in un parcheggio di un supermercato del quartiere di San Giovanni a Teduccio. Alla stessa ora, a Giugliano in Campania, un trentenne è stato ferito da un proiettile.

Nella periferia est del comune partenopeo, ad intervenire sul posto gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato di San Giovanni che hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Una figura già nota alle Forze dell’Ordine: un ex collaboratore di giustizia, in passato sotto regime di protezione. Il 66enne era ritornato da poco tempo nel quartiere d’origine. 

Parrebbe che l’uomo sia stato ucciso con dei colpi d’arma da fuoco al volto. L’ipotesi di un agguato di camorra prende concretezza con l’avanzare delle indagini. 

A Giugliano, nel parcheggio della stessa catena di supermercati, un trentenne è stato raggiunto da alcuni proiettili. Solo uno ha colpito l’uomo, ricoverato in codice rosso all’Ospedale di Aversa, in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita. Alla base dell’accaduto un litigio degenerato in malo modo, fino a far parlare le armi.

La dinamica è al vaglio dei militari dell’Arma dei Carabinieri: d’ausilio saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze dei passanti. 

Articoli correlati

Back to top button