VN Cultura

Città Metropolitana – Nuovo itinerario artistico per l’Associazione Arteggiando

Terzo itinerario per "Itinerario d'arte lungo la Napoli Nobilissima"

Si è tenuta la conferenza di presentazione per il nuovo itinerario artistico promosso dall’associazione Arteggiando, il terzo del progetto promosso dall’associazione attraverso il presidente D’Amodio, a sua volta ideatrice e direttore artistico della kermesse, al cospetto della stampa e delle principali rappresentanze istituzionali su piano metropolitano.

LA CONFERENZA

Ospitata presso la Sala Consiliare della Città Metropolitana al Chiostro di Santa Maria la Nova, nel corso della conferenza sono stati esplicati nel dettaglio i punti principali di “Itinerario d’arte lungo la Napoli Nobilissima”, rassegna che si svolgerà attraverso un percorso cittadino, puntando alla riscoperta di ville e palazzi nobiliari per la libera fruizione dei cittadini.

L’intero anno 2020 vedrà l’evento visitare sedi universitarie, banche (Intesa Sanpaolo e Fideuram su tutte), musei ma anche dimore private avvalendosi di patrocini morali e collaborazioni con enti e fondazioni.

Nelle locations ci sarà spazio anche per eventi collaterali, evolvendosi a tutti gli effetti in veste di contenitori culturali: workshop, convegni e concerti sono solo alcuni degli happening programmati in collaborazione con l’associazione “Blu Partenophe”.

Prevista anche la prima edizione del “Premio Napoli Nobilissima”, per l’individuazione delle personalità eccellenti in ambito partenopeo che saranno onorate al Gran Galà di Villa Partenope a Napoli, per una serata che servirà a tracciare il bilancio del 2020, e “Napoli in coro”, con diverse corali a colorare in musica l’itinerario tra le mura storiche di Partenope.

 

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close