CittàCronacaVN Notizie

Circumvesuviana, chiusura Napoli-Nola-Baiano: pronto il piano EAV, oltre 100 pullman per coprire il servizio

Soluzione alternative. è questo che hanno chiesto i 18 sindaci dell’area nolana dopo l’annuncio di qualche giorno fa da parte dell’Eav sui lavori che interesseranno la Circum, pronta a fermarsi dal primo luglio e fino all’11 settembre lungo la tratta Napoli – Baiano.

Lavori di manutenzione straordinaria che inevitabilmente arrecheranno disagi alla folta platea di persone che utilizzano quotidianamente la circum, provenienti soprattutto dai paesi dell’hinterland.

Ai sindaci ed agli amministratori locali presenti stamattina sono state illustrate le misure che concorreranno a compensare la sospensione temporanea del servizio e che coinvolgeranno pesantemente il trasporto su strada, con oltre 100 pullman per coprire le mancanze estive.

Inoltre, nelle prossime settimane, sarà attivata una campagna di indagine sulla frequentazione del servizio in via di sospensione per fare in modo che le soluzioni alternative predisposte possano attutire il duro colpo che i pendolari saranno costretti a subire, intercettando così le esigenze dell’utenza.

Ulteriori approfondimenti per ottimizzare l’offerta di trasporto pubblico locale saranno riservati ai comuni di Saviano e Scisciano i cui sindaci, Vincenzo Simonelli ed Antonio Ambrosino, hanno sollevato alcune criticità logistiche.

Articoli correlati

Back to top button