EventiVN CulturaVN Notizie

“Cinema in Festa”, torna l’iniziativa e le sale cinematografiche diventano più accessibili ed attrattive: speranza anche per le strutture indipendenti

Il Cinema vuole tornare ad essere protagonista e quanto più attrattivo possibile ma soprattutto accessibile. Così arriva “Cinema in festa” con i biglietti a 3,50 Euro da domenica 11 al giovedì 15 giugno. Cinque giorni in cui le sale cinematografiche rispondono all’iniziativa lanciata nel 2022 dall’associazione delle industrie cinematografiche (Anica) e degli esercenti (Anec), con il supporto del Ministero della cultura e dei David di Donatello. La prima edizione di settembre 2022 ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori e quest’anno l’iniziativa si inserisce nell’ambito di “CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate”, che sarà ripetuta ogni anno fino al 2026 con il solito prezzo basso e la possibilità di scegliere il film adatto a qualsiasi esigenza dello spettatore.

Dunque, tutto il Cinema è in festa e non solo quello delle grandi catene ma anche le strutture cinematografiche indipendenti che non solo hanno resistito alle piattaforme streaming ma anche al Covid. Come il Cinema Multisala Eliseo di Poggiomarino che, da generazioni, vuole essere un luogo di inclusione culturale e sociale per giovani e famiglie. Mentre un altro esempio è il Cinema Corallo di Torre del Greco che non ha nessuna intenzione di tenere abbassate le saracinesche ma vuole ancora essere accessibile e rispondere presente alla magia che da sempre contraddistingue una sala cinematografica.

Articoli correlati

Back to top button