VN Cultura

Cimitile – XI giornata per la custodia del creato: riflessione sull’ecologia integrale

“Dignità del lavoro, custodia del creato. Per un’ecologia integrale”. Questo è il titolo scelto per la XI ‘Giornata per la custodia del creato’ che sarà celebrata, in Campania, sabato 24 settembre a partire dalle ore 16,00.

Il programma prevede l’accoglienza presso le Basiliche Paleocristiane di Cimitile dove il vescovo di Nola, mons. Beniamino Depalma, interverrà sul tema “Nello stile di Paolino. Una Chiesa che accoglie”. Dopodichè sarà la volta gli interventi  del vescovo di Caserta, mons. Giovanni D’Alise, e del vescovo di Acerra, mons. Antonio Di Donna. A loro farà seguito la testimonianza della dott.ssa Giuseppina Orefice su “L’impegno della Chiesa di Nola per la dignità del lavoro e la custodia del creato”.

Alle ore 18,00 poi è previsto il cammino pellegrinante verso la Basilica Cattedrale di Nola, accompagnato dalla lettura dell’enciclica “Laudato si” di Papa Francesco. In Cattedrale, infine, il momento di preghiera presieduto dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana.

Concluderà il tutto la consegna del messaggio dei vescovi della Campania alle Istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto