PromozioneVN Calcio

Cimitile – Vittoria in rimonta ai danni del Baiano

La doppietta di Di Meo decide positivamente la sfida

Vittoria che proietta nei quartieri alti del girone C di Promozione il Cimitile, che riesce a spuntarla in rimonta contro un Baiano combattivo ma condannato dagli episodi.

LA PARTITA

Ed è proprio un frammento di gara al pronti-via a decidere, di fatto, tutto il resto della contesa: dopo neanche 120 secondi gli ospiti passano in vantaggio su un’azione confusa. Tiro-cross di Ruggiero che si rivela sbilenco, ne approfitta Ferrante insaccando alle spalle di un Cerciello incolpevole.

Dopo qualche miunto dove i locali accusano il colpo applicando calcio confusionario, Galluccio serra i ranghi dei suoi ed i risultati sono subito apprezzabili: su disimpegno errato della retroguardia in maglia granata, Ardolino scaglia un fendente violento che si stampa sulla traversa quando i tifosi già erano pronti a festeggiare il rinnovato pareggio.

Riequilibrio che è solo posticipato di un quarto d’ora: a cinque dal duplice fischio il direttore di gara sentenzia il calcio di rigore per il Cimitile su mischione da calcio d’angolo; dal dischetto si presenta Di Meo che insacca sicuro spiazzando Caliendo.

Con il film della partita ci spostiamo alla ripresa, quando il Cimitile completa la rimonta portandosi in vantaggio: è sempre il solito Di Meo, al quindicesimo sigillo stagionale, a portare al 60′ i granatieri in vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di palla dalla fascia.

Il Baiano a risultato sfavorevole prova a riversarsi in avanti ma il Cimitile riesce a resistere. Qualche polemica in pieno recupero su una palla che si stampa sulla traversa, per il direttore di gara la linea di porta non è stata varcata ed il 2 ad 1 resiste fino al triplice fischio, che arriva dopo cinque di recupero.

Buona vittoria per il Cimitile che impatta con efficacia il primo match del 2020 rimontando una partita che si era messa scomoda; Baiano che prova a fare uno sgambetto in trasferta, gioca la sua gara ma si ritrova con un pugno di mosche al termine della contesa.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close