PoliticaVN Notizie

Cimitile – Provvisiero sindaco: pronto il quarto mandato

Sono da poco passate le 2 di notte quando è chiaro a Cimitile l’epilogo della competizione elettorale finalizzata a consegnare al paese una nuova amministrazione; brevi le tempistiche dedicate agli scrutini, rapida operazione di controllo della volontà espressa dai 6059 cittadini recatisi nelle cabine elettorali, per un totale in percentuale del  78% degli aventi diritto al voto.

Epilogo che ha visto registrare lo stacco di 9 punti percentuali tra i due contendenti, con il 54% che consegna la vittoria alla lista Cimitile Punto e a Capo guidata dal candidato sindaco Nunzio Provvisiero, pronto a tornare alla guida della città delle Basiliche per il quarto mandato. Si ferma al 45% la formazione Uniti con Prima Cimitile a sostegno del sindaco Francesco Di Palma.

Nel Giugno 1996 e fino all’aprile 2000 la prima esperienza con la fascia tricolore per Provvisiero, e poi ancora a capo dell’amministrazione dal 2005 al 2015; solo l’intervallo, tracciato proprio dal diretto avversario alle elezioni appena concluse, a fare da spartiacque con un percorso in continuità.

Articoli correlati

Close
Close