EventiVN Cultura

Cimitile, Premio Cimitile – Conclusa la 26° Edizione

Con la consegna dei Campanili d’Argento è arrivata all’ultimo atto la 26° Edizione del Premio Cimitile, anche per il 2021 insignita dalla Medaglia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con dedica speciale a Dante nell’anno in cui si celebrava il settecentenario dalla Morte.

Ricco calendario ad anticipare la serata conclusiva, quella della consegna dei riconoscimenti ai vincitori, selezionati dal comitato scientifico presieduto da Ermanno Corsi. Presentata da Monica Leofreddi la serata di cultura e spettacolo, un lungo percorso dedicato alle premiazioni, a partire da quella di Gabriele Discetti che riceve con “Figli della Libertà” il titolo di migliore opera inedita di genere narrativo, peculiarità del premio.

E nel parterre dei premiati Silvia Avallone, Francesco Rutelli, Carlo Cottarelli, Dimitri Cascianelli; Premio Ravel a Gennaro Sangiuliano, conquista il Premio Speciale Annamaria Colao Professore Ordinario di endocrinologia e oncologia molecolare Università Federico II di Napoli e Scienziata di livello internazionale”.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto