PromozioneVN Calcio

Cimitile – Pari e patta col San Vitaliano

I granata rimontano allo svantaggio maturato nel primo tempo

Non va oltre il pari il Cimitile, che contro il San Vitaliano impatta un sistema di gioco tignoso e nel primo tempo è costretta a fare i conti con lo svantaggio, recuperato poi nella ripresa.

LA PARTITA

Primo tempo a ranghi serrati, con il San Vitaliano che si fa preferire sugli episodi: il Cimitile prova a giocare da par suo palla a terra, ma lo scacchiere messo in campo dal neo-mister avversario Donato Iovino consta di linee moltro strette e densità a centrocampo. Fattori che rendono difficile la vita ai granata.

Al 13′ ci prova Marano su punizione, De Riggi è pronto nella risposta. Ancora il numero 8 protagonista a seguito dell’episodio chiave del primo tempo: lettura difensiva sbagliata e conseguente fallo in area di Visone, per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore e proprio Marano gonfia la rete allo scadere del primo tempo.

La sintesi della gara ci porta alla ripresa, che si presenta con emozioni forti: neanche sessanta secondi e Ciccarelli centra la traversa con una bella rovesciata. Sfortunato il numero 11 a seguito del bel gesto tecnico, e la cabala fa un giro strano perché proprio al minuto 11 del secondo tempo il Cimitile riequilibra il risultato con Carifi, autore di un gol spettacolare con l’esterno destro che si insacca beffardo alle spalle di Paolella.

Dopo il rinnovato pareggio, il Cimitile prova a passare in vantaggio ma trova l’estremo difensore avversario molto ispirato, ne è esempio l’occasione accorsa a Di Meo al 79′, disinnescata bene da Paolella.

Dopo un maxi recupero a causa del gioco molto frammentato, arriva il triplice fischio. Punto più utile agli ospiti che ai locali, infatti il San Vitaliano resta in scia del treno play-out e trova importanti conferme in termini di gioco applicato. Cimitile chiamato ad azzerare e ripartire in vista dei prossimi impegni.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close