PromozioneVN Calcio

Cimitile – il derby della 13^ va al Baiano per 3-1

I goal di Carifi, Ricchiuti, e Falco per gli ospiti, solo Di Benedetto per i padroni di casa

Il Baiano ricomincia da 3. dopo la sconfitta per 3-0 contro la capolista ecco che arriva il riscatto nel derby della 13 giornata con un Cimitile sfortunato ma domato subito nei primi 20 di gioco. I padroni di casa trovano così ancora un risultato negativo che impone ora di far quadrato per ripartire più uniti.

In una gara subito avvincente e senza esclusioni di colpi il vantaggio del Baiano arriva subito grazie a un contropiede che permette a Ricchiuti di servire la palla al centro per Carifi trovando così subito l’1-0. 2 giri di lancette dopo ed è ancora Baiano protagonista grazie all’autore del vantaggio che supera in slalom l’avversario per servire poi Falco sfortunato a non calibrare bene il tiro. La manovra avvolgente degli ospiti è continua e il raddoppio arriva pochi minuti dopo, questa volta il più bravo è Ricchiuti a rispondere presente per il 2-0 con tanto di dedica al mister per la fiducia ricevuta. La partita è in totale discesa per il Baiano che opta così per una partita dalla tranquilla gestione. Allora decide finalmente di farsi vedere il Cimitile che su azione d’angolo sfiora la possibiltà di accorciare negandosi l’urlo del goal sul recupero della difesa baianese sulla linea di porta. Finale di frazione che favorisce di nuovo gli ospiti con Buonocore abile solo a sbagliare un rigore in movimento portando al riposo le squadre sul 2-0.

Nella ripresa i ritmi restano blandi fino al 6′ quando Falco decide di mettere il punto finale nel risultato trovando un tris di pregevole fattura tra i numerosi applausi del pubblico.  Al 20′ il Cimitile prova a far la partita e cerca di riaprirla grazie a un rigore guadagnato da Tourè ma dal dischetto Di Meo si lascia ipnotizzare da Vacchiano bravissimo ad intercettare il tiro dagli 11 metri. Riesce ad accorciare il Cimitile sull’asse Di Meo, Tourè, Di Benedetto che porta quest’ultimo al facile tap in utile solo a portare il goal della bandiera per i padroni di casa i quali riproveranno nuovamente nel finale di gara a trovare un nuovo accorcio ma è bravo Vacchiano a sbarrare di nuovo la strada per il goal.
Vittoria meritata dunque per il Baiano che volge gli occhi già al prossimo match contro il Lions Mons Militum attendendo qualche risultato favorevole dagli altri campi. Necessaria invece una iniezione di fiducia per i granata del Cimitile, ancora una volta penalizzati nel risultato e che proveranno a ripartite da quella che sembra già una sfida salvezza contro la Sanseverinese.

Il Tabellino:
Cimitile – Baiano 1-3
Cimitile: Napolitano, Ambrosino, Caccavale, Altieri, Lucignano, Liparuli, Ardolino, Aprea, Tourè, Di Meo, Russo. Altri: Coppola, Della Marca, Di Marco, Iovino, D’Avanzo, Moccia, Cittadino, Di Benedetto. All: Galluccio
Baiano: Vacchiano, Rastiello, Inderst, Cossentino, Pastore, Albertini, Falco, Buonocore, Ricchiuti, Carifi, Sgambati. Altri: Balbi, Tozzi, Montuori, Latella, Spasiano, Marotta, Ndoci. All: Santaniello
Marcatori: Carifi, Ricchiuti, Falco, Di Benedetto

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close