PromozioneVN Calcio

Cimitile – i granata battono il San Vitaliano per 3-0

Il derby della 3 giornata di ritorno premia i padroni di casa al Magnotti

Il Cimitile vince il derby contro il San Vitaliano con un rotondo 3-0. I granatieri ribaltano così il risultato dell’andata che terminò 2-0 in favore delle vespette. Lo spartito della gara presenta sin dall’inizio un San Vitaliano con tanta volontà mentre il Cimitile preferisce la concretezza.

Dopo due minuti uno scambio sulla trequarti aiuta Gerardo Di Benedetto a cercar la porta dal limite ma è bravo Mangini ad opporsi per evitare il goal. Pronta la risposta del San Vitaliano con l’altro n.7 Matrullo che si incunea dalla destra e costringe all’intervento basso Napolitano. Continuano a spingere gli ospiti nel pressing e impegnano nuovamente Napolitano al quarto d’ora dalla distanza con Paradiso non preciso a cercare l’angolo meno protetto. Si rinnova il duello tra i due 5 minuti dopo, stavolta l’intervento del portiere è super sulla punizione ben inquadrata. Ma quando sta per scoccare il 32’ che il Cimitile riesce a sbloccare la partita grazie a Di Benedetto Gerardo che stavolta approfitta del momento utile per trafiggere Mangini. La prima frazione di chiude con l’affondo granata ma il contropiede non trova frutti sperati, dunque si andrà al riposo sul parziale di 1-0.

La ripresa offre subito una clamorosa occasione per il San Vitaliano: l’azione in contropiede porta Matrullo ben inserito ad anticipare Napolitano in uscita ma sfera prende la traversa. Prima del quarto della ripresa sono i granatieri a destare preoccupazioni in difesa gialloblù ma ancora una volta è il portiere a dimostrarsi il migliore abile a sventare il pericolo. Il copione della partita però troverà la svolta decisiva a un quarto d’ora dalla fine. Di Meo pesca dal suo repertorio un mezzo pallonetto d’esterno che supera Mangini sul secondo palo guadagnando il raddoppio. Chiuso virtualmente il risultato il Cimitile prosegue ad attaccare a testa bassa complice anche il deficit di formazione del San Vitaliano che dovrà giocare in 10 per un infortunio di troppo a cambi esauriti.
Allora arriva il tris di Di Benedetto Antonio che chiude la pratica con un potente tiro da fuori. Ora i granata volano a metà classifica e condannano le vespette a navigare ancora nelle acque torbide della zona playout.

Il tabellino:
Cimitile-San Vitaliano 3-0
Cimitile: Napolitano, Ambrosino, Caccavale, Altieri (12’st Cittadino), Di Meo (40’ Toure) (40Ardolino) Ardolino (46’st Moccia). Altri: All: Galluccio
San Vitaliano: Mangini, De Simone (30’st Iervolino), Amitrano, Paradiso, Iaquinangelo (33’st Izzo), Iadiciccio, Matrullo, Raiola (26’st Iodice), Monda (1’st Della Torca),Borriello, Pengue. Altri: All: Francesco Lorenzo
Marcatori: Di Benedetto G, Di Meo, Di Benedetto A.
Amm: D’Avanzo, Ardolino (C) De Simone (S)
Rec: PT 3 ST 2

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline