PromozioneVN Calcio

Cimitile – Contro la Bisaccese arriva la prima vittoria in campionato

Di Meo realizza il gol che decide la gara

Buona la prima fra le mura amiche per il Cimitile: sul terreno di gioco del Magnotti di Cicciano basta un gol per regolare la Polisportiva Bisaccese.

LA PARTITA

Primo tempo a partenza pirotecnica per gli uomini di mister Galluccio: dopo soli quattro minuti di gioco Parisi risponde presente su una conclusione di Carifi, orchestrata attraverso una bella azione corale dei granata.

L’appuntamento col vantaggio è solo rimandato, precisamente al minuto 13, quando Aprea trova una grande linea di passaggio per Di Meo, che spiazza l’estremo difensore avversario ed insacca il vantaggio, meritato per quanto espresso in questa porzione di incontro.

La Bisaccese è stordita, non riesce a produrre azioni degne di nota e la reazione sta tutta nella conclusione sbilenca di Torsiello al 34′. Arriva il duplice fischio, e la sensazione è che il Cimitile possa dilagare da un istante all’altro.

La ripresa si apre con i locali che abbassano il raggio d’azione, esponendosi a qualche rischio che però gli ospiti non sfruttano al meglio. Dopo una fase di stanca la seconda parte di frazione è scoppiettante, al minuto 70 il Cimitile spreca una grossa, doppia occasione grazie anche all’intervento di Parisi, che pareggia i conti con Di Meo nel duello personale.

Cinque più tardi ci prova di gran carriera Cartagine per gli uomini in maglia bianca, ma la palla termina fuori. Ancora Di Meo protagonista al 76′, ancora Parisi ad annullare la conclusione su imbeccata efficace di Ardolino.

Succede poco altro, e tra sostituzioni e pause di gioco per piccoli infortuni dovuti al gran caldo i minuti di gioco (e relativi sei di recupero) scivolano via fino al triplice fischio.

Buon inizio di campionato per il Cimitile, chiamato adesso a dare continuità in un girone equilibrato, da rivedere la Bisaccese: con poche idee si rischia di perdere terreno importante già da queste uscite di inizio campionato.

 

IL TABELLINO

CIMITILE – BISACCESE 1 – 0

CIMITILE: De Riggi, De Sarno, Menna, De Stefano (75′ Ambrosino), Visone, Liparuli (68′ D’Avanzo), Carifi (82′ Cittadino), Aprea, Ardolino, Di Meo, Colonna. A disposizione: Capasso, Bifulco, Cafarelli, Montella, Perella, Trocchia. Allenatore: Galluccio.
BISACCESE: Parisi (80′ Scarrati), Sacchi, Di Noia (60′ Troisi), Delli Carri (50′ Lovasto), Sollazzo, Andriani, Cartagine, Fiore (70′ Adesso), Corazzelli, lodato (80′ Bianchi), Torsiello. A disposizione: Iannale, Dempha, Guglielmo. Allenatore: Matarangolo.
AMMONIZIONI: Liparuli (C), Fiore, Delli Carri (B)
ESPULSIONI: –
GOL: 13′ Di Meo (C)
RECUPERO: 1′ 1° T. 6′ 2° T.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close