Cimitile: Aurora Vannucci vincitrice del premio Campania Felix, Festival Della Letteratura per Ragazzi
Si intrecciano storie d’amore e amicizia, mescolano fantasia e realtà in un’amalgama che convince e porta il lettore a immedesimarsi nella storia, facendola sua e trovando perchè no uno spunto di riflessione sano. Deve essere andata proprio così per i circa 1000 alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’area nolana e della regione Campania che hanno scelto “Il braccialetto di Anna” quale opera vincitrice della quarta edizione di “Campania Felix. Festival della letteratura per ragazzi”. Un romanzo inedito scritto da Aurora Vannucci, diciottenne di Parma, già vincitrice di vari premi letterari. La presentazione questa mattina organizzata dalla Fondazione Premio Cimitile.
“Il braccialetto di Anna” è lo storytelling di un anno scolastico vissuto con difficoltà da una ragazza lontana dallo stereotipo adolescenziale moderno, costretta a fare i conti con un un pericoloso dittatore eletto grazie all’influenza dei social. Incipit interessante di una storia che convince e avvince.
Il libro della Vannucci ha stimolato la platea giovanile e questo segna un dato importante, in un momento in cui si ha fame di ragazzi che hanno voglia di leggere.