EventiVN Cultura

Cimitile, Al via la 25° Edizione del Premio Cimitile

E’ un doppio appuntamento quello che caratterizza la cerimonia d’apertura del Premio Cimitile; edizione particolare quella del 2020, con l’emergenza sanitaria che non ha frenato la voglia di celebrare i 25 anni d’età della kermesse dedicata alla valorizzazione del territorio a partire dal connubio tra lettura, archeologia, mondo delle arti in genere.
È il primo passo verso l’appuntamento di sabato prossimo, con l’assegnazione dei campanili d’argento ai vincitori della 25esima edizione, la prima tappa nell’incontro dedicato alla presentazione del volume dedicato proprio al quarto di secolo della manifestazione, con storia, personaggi, ed immagini tratte da una storia che ha portato l’idea, nata dall’associazione obiettivo terzo millennio, a conquistare il panorama nazionale.
Una mostra per i 25 anni, una mostra d’arte dedicata a Raffaello nel cinquecentesimo anno dalla morte, a cura di Giuseppe Bacci. Ed il sipario può alzarsi, aprendo ad una ricca settimana di appuntamenti presso il complesso basilicale paleocristiano di Cimitile.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto