EventiVN Cultura

Cimitile – Al via la 24° Edizione del Premio Cimitile

Fede, cultura, identità territoriale, saranno queste le direttrici attraverso cui sviluppare le trame della 24esima edizione del Premio Cimitile; porte aperte nel pomeriggio per la kermesse letteraria, nata con l’obiettivo di promuovere la lettura, in un contesto allargato fatto di interazione con il territorio che da circa una quarto di secolo l’accoglie.

La cornice è di quella consolidate e suggestive, Basiliche Paleocritiane per l’atto primo della manifestazione promossa dalla Fondazione dedicata, Associazione Obiettivo III Millennio, con la collaborazione dei soci fondatori Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Cimitile.

Ed è il principio di una ricca settimana di appuntamenti, tra arte storia e cultura, presentazione di libri e spettacoli, il rinnovato appuntamento con il convegno internazionale di studi. Come da tradizione, per il prossimo sabato è atteso il momento delle premiazioni; sezione speciale quella dedicata all’opera inedita del genere narrativo, quest’anno con Campanile d’Argento assegnato a Roberto Contini con “L’Enigma dell’Imperatore Nascosto”.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close