Cicciano – Ultimo consiglio comunale per l’amministrazione Corrado
La comunità di Cicciano, in provincia di Napoli, è già impegnata nei preparativi in vista delle prossime ed imminenti elezioni. Poco meno di 24 ore per consegnare le liste: c’è fermento tra le coalizioni per gli ultimi accorgimenti.
Nel frattempo, nell’Aula Consiliare “Rosario Castoria” si è tenuto l’ultimo Consiglio Comunale del governo Giovanni Corrado. Una ricchissima seduta dove i protagonisti della vita politica cittadina hanno dato prova di poter mettere da parte la campagna elettorale per concentrarsi unicamente al bene futuro della popolazione e della città.
Il segnale giunge dall’importante approvazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2023 – 2025, passo fondamentale per guardare al domani cittadino con maggiore fiducia. Ed anche l’approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2023-2025, il cosiddetto DUP. Inoltre è stato discusso e approvato il nuovo regolamento TARI, così come le tariffe relative al 2023. In ultimo ma non per importanza, si è posta l’attenzione sulla Redazione del Nuovo Piano Urbanistico Comunale; strumento imprescindibile per ogni località e Amministrazione Comunale.
Con la speranza che gli amministratori e i consiglieri locali facciano amicizia al più presto con la stampa ed in particolare con le telecamere. Il primo cittadino, Giovanni Corrado, si è detto soddisfatto del modo in cui si è chiuso questo quinquennio alla guida della città di Cicciano.