EconomiaVN Notizie

Cicciano – Giovani, sentinelle di legalità al Liceo Medi

Nel segno di un impegno civile ed etico morale, come testimonianza della coscienza che vive e combatte contro le mafie, è stato organizzato, presso l’aula magna del Liceo Statale “E.Medi” di Cicciano un  incontro -dibattito dal titolo: “I Giovani Sentinelle della legalità”

All’incontro hanno partecipato il Dott. Domenico Bilotta – Responsabile Nazionale Progetto Scuola”Fondazione Antonino Caponnetto”; Angelo Corbo – Agente di scorta di Giovanni Falcone; il Prof. Salvatore Alaia – Docente di discipline Giuridico-Economiche,Coordinatore del progetto Educare alla legalità.

“L’incontro promosso dalla fondazione “Antonino Caponnetto” in sinergia con il Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Cicciano  è stata occasione per aprire uno spazio di riflessione e di discussione sul tema della criminalità organizzata e di quanto le istituzioni, specie la scuola, possono fare per sradicare un fenomeno tossico – sociale che a tutt’oggi resiste alla legalità e sopravvive all’indifferenza di molti e alla paura di tanti”

Articoli correlati

Close
Close