CiccianoCittàPoliticaSocialeVN Notizie

Cicciano – Due finanziamenti regionali per cambiare volto alla città

Un vento di cambiamento e innovazione soffia sulla città di Cicciano. La locale Amministrazione Comunale ha intercettato due finanziamenti della Regione Campania destinati alle strutture scolastiche e sportive, per un totale di 1,5 milioni di Euro.

Risorse importantissime per la comunità ciccianese che si appresta a mettere mano a quelle aree ludico – sportive, deteriorate negli anni o più semplicemente non al passo con i tempi, e alle strutture scolastiche. Un contributo di circa 1,4 milioni di euro per la riqualificazione del centro sportivo Gescal di Cicciano. L’area, scelta inizialmente per dare luce al nuovo mercato comunale, sarà recintata e videosorvegliata. Previsti campi da calcio, a 8 e a 5, un campo polivalente, una palestra coperta con spogliatoi e una palestra all’aperto con un’area parcheggio. 

Per quanto riguarda gli edifici scolastici, è di oltre 180 mila Euro la cifra in arrivo dalla Regione Campania. Agli istituti “Giovanni Bovio”, “Pontillo-Castoria”  e “Giovanni Pascoli” rispettivamente 70mila euro circa, 57mila euro circa e 55mila euro circa per la valutazione della sicurezza e dello stato di salute delle scuole sul territorio di Cicciano.

Grande soddisfazione del Governo cittadino, capitanato dalla fascia tricolore Giuseppe Caccavale, e del consigliere delegato allo sport, Salvatore Santoriello che ha seguito e voluto fortemente questo progetto.  

Articoli correlati

Back to top button