Girone HSerie DVN CalcioVN Sport

Cavese – Vittoria facile sul campo del Grottaglie: Capaldo e Marzullo protagonisti al “D’Amuri”

Bastano quarantacinque giri di lancette alla Cavese per archiviare la pratica Grottaglie e tornare alla vittoria dopo la sconfitta interna contro il Potenza. Allo stadio “D’Amuri” finisce due a zero per gli Aquilotti, le firme sul match di Capaldo e Marzullo riproiettano gli uomini di Agovino verso i piani nobili della graduatoria.

Passano pochi minuti e la Cavese è già in vantaggio: punizione di De Rosa, la sfera rimpalla su Capaldo che deposita in rete e fa uno a zero. Avvio choc per il Grottaglie, che poco dopo rischia ancora su un colpo di testa di Ausiello prontamente sventato da Laghezza. Il monologo Cavese prosegue senza alcuna interruzione, e al 22’ arriva anche il raddoppio: sul rilancio di Napoli è posizionata malissimo la retroguardia avversaria, che concede campo a De Rosa bravo ad apparecchiare per Marzullo che a porta sguarnita fa due a zero. Alla mezzora è ancora l’asse Marzullo-De Rosa a creare i maggiori pericoli al Grottaglie, ma stavolta Laghezza è decisivo con un intervento che tiene a galla i suoi.

Nella ripresa bisogna attendere il 65’ per il primo tentativo dei padroni di casa: cross di Faccini per Facecchia la cui conclusione è però murata dal disperato tentativo di . Succede poco o nulla fino al fischio finale, girandola di cambio e qualche sussulto del Grottaglie ma non cambia il risultato. Finisce due a zero, la Cavese torna a sorridere e sale in classifica a quota 28 punti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close