Girone ISerie DVN Calcio

Cavese – Amara sconfitta contro il Troina

I locali firmano la vittoria per 2 a 1 in rimonta sugli aquilotti

Sconfitta bruciante quella maturata allo stadio “Comunale” di Gagliano Castelferrato per la Cavese.

Il Troina batte in rimonta i blufoncé con il risultato di 2-1 e conquista la prima vittoria in campionato, dopo 5 sconfitte di fila. Risultato a sorpresa che costringe gli ospiti di giornata ad attardarsi in graduatoria.

La partita

Giornata di pioggia in terra sicula, l’avvio è di matrice campana. Alla prima occasione concreta passano gli ospiti con Allegretti: pregevole conclusione al volo che davanti al portiere gonfia la rete. Il Troina appare disorientato, c’è confusione nella manovra offensiva e i locali non riescono a impensierire la difesa della Cavese, che porta agevolmente la gara al duplice fischio.

La ripresa segna una netta sterzata, e si apre con il pareggio dei troinesi. Al 57′ D’Amore atterra in area Lo Cascio ingenuamente, con la palla che stava travalicando i limiti dell’area di rigore; Gueye si presenta dal dischetto, è freddo nel trasformare il penalty beffando Anatrella. Al 65′ la Cavese prova a punire un errore difensivo dei locali ma il tiro di Allegretti è debole. Sale in cattedra Gueye: scatenato, predica il gol in almeno un paio di circostanze prima di realizzare davvero il 2-1 al minuto 85, con una bella azione personale che regala i tre punti ai siciliani

Nel tempo a disposizione, comprensivo di cinque minuti di recupero, succede poco altro ed il Troina può gioire per una prova di carattere ed una performance scintillante di Gueye. Cavese che ha da riflettere:a vantaggio acquisito, perdere così fa più male.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto