CastellammareCittàCronacaVN Notizie

Castellammare – Sottopasso, sospesa la conferenza dei servizi

Un clamoroso colpo di scena inaspettato quanto accaduto nella tarda serata di ieri. Con un comunicato ufficiale diramato dall’Eav, l’Azienda ha sospeso la conferenza dei servizi sul sottopasso di Via Cosenza a Castellammare sino all’insediamento del nuovo Sindaco del prossimo nove di giugno.

Una notizia che arriva dopo l’incontro svoltosi nelle scorse ore in Prefettura a Napoli, con la presenza del Commissario Prefettizio Raffaele Cannizzaro, del Prefetto di Napoli Michele di Bari, e del Presidente Eav Umberto De Gregorio, insieme ad esponenti Parlamentari come la Onorevole Annarita Patriarca. Il Presidente dell’Eav, ha accolto la richiesta unitaria del tavolo di sospendere la conferenza dei servizi in corso, in relazione al progetto del sottopasso, fino alle immediate elezioni a Castellammare, con il prossimo Sindaco e Consiglio comunale che decideranno se autorizzare l’opera.

De Gregorio, al vertice svoltosi a Napoli, non si è sottratto alle discussioni e ai dibattiti sul tema, aperto al dialogo per approvare o modificare l’iniziativa. Il numero uno Eav ha però confermato l’idea che porta avanti da settimane, con la necessità di eliminare il passaggio a livello, creando il sottopasso, per una maggiore sicurezza ferroviaria. L’Azienda non è intenzionata a cedere e fare un passo indietro per un’opera già rigettata dalle precedenti amministrazioni in carica.

Un progetto che ha da sempre suscitato le proteste di cittadini e commercianti, con le pesanti ricadute economiche che potrebbero incidere sui propri esercizi commerciali o sull’intera città, tagliando in due il centro e i rispettivi quartieri. Un’opera che però almeno fino alla prossima estate, non vedrà risposte certe.

Articoli correlati

Back to top button