Castellammare – Salvatore Vozza alza la voce in conferenza stampa
Primo grande appuntamento elettorale per l’ex sindaco di Castellammare Salvatore Vozza, che questa mattina, dinanzi ad un cospicuo numero di cittadini presenti, come l’altro ex sindaco di Castellammare Antonio Pannullo, ha convocato una conferenza stampa in virtù della prossima tornata elettorale.
Numerosi i temi trattati da Vozza, dallo scioglimento per infiltrazioni camorristiche del comune stabiese, alle questioni Fincantieri fino alle Terme di Stabiae, chiedendo a gran voce un tavolo di confronto con i prossimi candidati sindaci, con l’obiettivo di ricompattare la città in vista delle prossime elezioni, unendo le proprie forze. L’ex sindaco inoltre, ha ribadito i problemi dei passati governi, dei fondi a disposizione per la città provenienti dal Pnrr, a rischio perdita se non impiegati tempestivamente, del tema PUC, cioè il Piano Urbanistico Comunale, fino ad arrivare alla riqualificazione del centro Antico e dei lavori di restauro della Cassa Armonica, senza dimenticare il tema della nascita del nuovo polo ospedaliero.
Vozza ha smentito la sua candidatura a sindaco, ribadendo che l’incontro di questa mattina, è stato un motivo per richiamare all’attenzione Associazioni e Partiti, per ritrovare un punto di incontro e certezze politiche, anche verso la cittadinanza, pronta a ritornare alle urne.
Intanto sul fronte centro-destra, sale la candidatura e una clamorosa ipotesi, che vede la discesa in campo di Catello Maresca, ex magistrato anti-mafia, famoso per aver fatto arrestare il boss dei Casalesi Michele Zagaria. Al momento resta soltanto una suggestione, poiché allo stato attuale, si attende ancora di risolvere la grana ricorso di Cimmino, ma che potrebbe dare una risposta degna ad un Governo sciolto per infiltrazioni camorristiche. Un centro-destra che passando di settimane in settimane, ha però sempre meno soluzioni certe, a cinque mesi dal ritorno al voto.