CastellammareCittàPoliticaVN Notizie

Castellammare, elezioni: continuano gli incontri con il territorio per D’Apuzzo e Vicinanza

La campagna elettorale dei due candidati a sindaco del comune stabiese punta a risollevare la città dopo anni di difficoltà. Mario D’Apuzzo e Luigi Vicinanza, scontro diretto, schieramenti diversi, come diverse sono le vedute e i programmi, che qualche volta registrano le medesime posizioni come sul sottopasso di via Cosenza che raccoglie il no di tutti e due i candidati.

Ma restituire la città ad un governo scelto dai suoi abitanti è la priorità. Dieci liste a sostegno dell’avvocato D’Apuzzo a vocazione centro destra. 13 per il giornalista Luigi Vicinanza per il centro sinistra.

Valorizzazione del patrimonio pubblico al centro del dibattito anche il destino di edifici e strutture pubbliche. Si punta alla creazione di incubatori di impresa, spazi verdi. La tutela del centro antico e la riqualificazione della Fincantieri sono obiettivi condivisi, con proposte differenti per la loro gestione.

Un futuro all’insegna della sostenibilità con un turismo che dovrà essere valorizzato, contrastando il modello mordi e fuggi e incentivando la permanenza dei visitatori. Programmi ben strutturati, molti i focus, tra questi il sottopasso di via Cosenza Per D’Apuzzo un netto no, e la questione balneabilità del mare per Vicinanza.

Articoli correlati

Back to top button