Senza categoria

Castellammare di Stabia, successo di pubblico per il Museo archeologico

Pienone registrato a Castellammare di Stabia per le escursioni serali organizzate al Museo Archeologico “Libero D’Orsi”, spazio museale dedicato all’esposizione di numerosi e prestigiosi reperti del territorio stabiese.

Un’iniziativa organizzata nell’ambito della quarta edizione di Stabia città d’arte, pensata per dare la possibilità a tutti di avvicinarsi all’arte. Da domenica scorsa e per tutto il mese di ottobre nei siti archeologici di Castellammare di Stabia, come in quelli di Torre Annunziata e Boscotrecase, sono in programma visiti guidate serali e eventi all’aperto

Lo scopo è valorizzare l’intero patrimonio culturale che arricchisce il territorio: dalle chiese, ai siti archeologici. E anche il patrimonio naturalistico come il Faito. Nella organizzazione degli eventi la sede locale di Archeoclub D’Italia si è mossa in piena sinergia con le altre sedi italiane dell’associazione. Per l’occasione ospiti i soci della sede di Avellino. Le Ville di Stabia per dimensioni sono tra le più grandi del mondo romano.

Articoli correlati

Back to top button