CastellammareCittàVN Notizie

Castellammare di Stabia, stabilimento dell’Acetosella acquistato all’asta dal Comune

Dopo le polemiche e le manifestazioni pubbliche in difesa dell’acqua e delle sorgenti a Castellammare di Stabia, è arrivata una risposta concreta da parte dei commissari straordinari. L’Ente di Palazzo Farnese è riuscito ad aggiudicarsi lo stabilimento dell’Acqua Acetosella, finito all’asta dopo il fallimento.

La struttura, che si trova nel pieno centro della città stabbiese, partiva da una cifra di circa 70 mila euro ma i soldi pubblici spesi dal Comune sono andati ben oltre, forse troppo. Infatti, l’assegno staccato dai commissari per lo stabilimento è stato di circa 650 mila euro. Una mossa quasi inevitabile sia per non ricevere ulteriori attacchi dai cittadini sia per evitare che andasse in mani sbagliate, lontano dunque dagli speculatori.

Ora tocca progettare inserendo lo stabilimento nel discorso di riqualificazione delle Antiche Terme e delle sorgenti stabbiesi. L’onorevole del Movimento 5 Stelle, Gaetano Amato aveva già annunciato la decisione forte dei commissari di acquisire lo stabilimento e chiede pazienza per quelli che saranno i prossimi passi per riportare a rendere fruibile la famosa acqua di Castellammare di Stabia.

Articoli correlati

Back to top button