CastellammareCronacaVN Notizie

Castellammare di Stabia, nessuna ordinanza per le feste natalizie ma tanti i controlli

Castellammare di Stabia in festa senza limitazioni ed ordinanze nel periodo natalizio. Dopo i due anni di stop forzato a causa del Covid, i cittadini tornano sul lungomare e nel centro per i brindisi e il tradizionale “struscio”. Il commissario prefettizio Raffaele Cannizzaro non ha imposto alcuna restrizione e dunque via libera per il consumo di alcool e la diffusione di musica in strada senza alcuna regola. Dopo i numerosi controlli sui falò e sulle poche luci istallate, i commercianti potranno organizzare liberamente le attività all’esterno dei propri locali.

Tuttavia, in questi giorni c’è stato un bel da fare da parte delle forze dell’ordine. Solo nelle ultime ore sono state indentificate 63 persone, di cui 17 con precedenti, controllato 33 veicoli e contestato 3 violazioni del Codice della Strada per mancata revisione periodica.

Tanto sarà anche il lavoro dei netturbini che dovranno ripulire le strade dopo i festeggiamenti. Nonostante, le proteste e un altro sciopero in vista per i dipendenti dell’azienda DUE A TECNOLOGY dopo il 6 di gennaio, si continuerà il servizio di igiene urbana regolarmente.

Articoli correlati

Back to top button