CastellammareCittàVN Notizie

Castellammare di Stabia, nasce il Comitato San Marco per dare voce al quartiere e alla città: tutti contro il sottopasso di via Cosenza

Nasce il Comitato San Marco nel centro storico della città di Castellammare di Stabia per affrontare le diverse criticità del quartiere ma non solo. La nascita del comitato arriva in concomitanza di una battaglia diventata ormai di opinione pubblica e politica: il no al sottopasso di via Cosenza.

L’ultima assemblea pubblica proprio a quattro passi da dove dovrebbe sorgere l’opera voluta dell’Eav, ha ribadito il rifiuto sia dei commercianti sia dei residenti del quartiere a quello che sarebbe solo un problema di viabilità e non solo.

Il comitato San Marco, come ribadisce il presidente dell’Associazione “Stabiesi Post Fata Resurgo”, Savio Cataldo, ha aderito alla petizione “no al sottopasso” lanciata qualche settimana fa durante la manifestazione organizzata al Teatro Supercinema dall’Ascom. Sono state raccolte più di duemila firme ma dal Comitato fanno sapere che si continuerà la raccolta dei dissensi per poter far presente ai commissari ma anche al presidente dell’Eav l’assoluto rifiuto ma anche le tante problematiche in caso di inizio cantiere di un’opera che davvero spaventa la città. Nel frattempo, pare sia confermato la presentazione del progetto alla città da parte proprio dell’Eav.

Articoli correlati

Back to top button