CastellammareCittàVN Notizie

Castellammare di Stabia, indette due gare d’appalto per un totale di circa 900mila euro

Mentre continuano le proteste nella città di Castellammare di Stabia contro la realizzazione del sottopasso dell’Eav a via Cosenza, i commissari prefettizi hanno indetto due gare d’appalto per lavori di riqualificazione in due zone importanti e cruciali del territorio stabbiese. In totale per entrambe le opere saranno stanziati circa 900 mila euro.

Il primo progetto riguarda la riqualificazione del quartiere San Marco con la realizzazione di un parcheggio nell’aerea antistante lo stadio Menti con un investimento di poco più di 500mila euro. Nell’intervento è prevista anche la rimozione della recinzione dello stadio con la statua di Padre Pio che sarà posizionata nella parte centrale della piazza. Inoltre, è prevista un’aerea verde e con la rimozione della fontana verrà realizzata un’area giochi per bambini con pavimentazione antitrauma. 

Il secondo intervento di riqualificazione riguarda il tratto di Villa comunale antistante l’hotel Miramare con una cifra investita da poco più di 400mila euro che prevede l’aumento delle alberature; la realizzazione di un’area fitness attrezzata e il posizionamento di un Bike/Sharing. Due interventi importanti sul territorio che va ad incrementare la riqualificazione urbana della città.

Articoli correlati

Back to top button