CastellammareCittàVN Notizie

Castellammare di Stabia, in arrivo l’ospedale al posto delle Nuove Terme – Pronto il restyling per il complesso di via Acton

Si muove finalmente qualcosa per le Antiche e Nuove Terme di Castellammare di Stabia. Sia il Comune attraverso i commissari sia la Regione Campania si sono impegnati direttamente per evitare il fallimento delle Nuove Terme di proprietà della società fallita S.I.N.T. Da una doppia operazione sorgerà al posto dei più grandi complessi termali d’Europa il nuovo presidio dell’ospedale Civile con un patto tra Comune e Regione. In particolare, nella parte superiore delle Nuove Terme sorgerà la nuova struttura sanitaria che sarà di proprietà della Regione mentre al Comune di Castellammare di Stabia resteranno Villa Ersilia, il parco e una parte dei parcheggi.

Altro discorso per le Antiche Terme che sono già di proprietà del Palazzo Farnese. Con un finanziamento di circa 12 milioni di euro si provvederà al restyling del complesso termale di via Acton con la ripresa dell’imbottigliamento dell’acqua della Madonna e dell’acqua Acetosella. Inoltre, il progetto di riqualificazione delle Antiche terme prevede la nascita di nuovi servizi come un centro benessere, piscine termali e un bagno turco.

Articoli correlati

Back to top button