CronacaVN Notizie

Castellammare di Stabia – Focus del sindaco Cimmino tra Pum ed emergenza Covid

Castellammare di Stabia è una città che guarda al futuro restando ben ancorata alla sua identità storica ed, allo stesso tempo, prestando attenzione alle problematiche che la attanagliano nel presente. Problematiche tra le quali rientra quella della viabilità urbana, da anni tasto dolente, che tuttavia nelle prossime settimana sarà oggetto di un profonda riorganizzazione con l’attuazione del nuovo PUM, piano urbano di mobilità, che prevede, tra l’altro, la possibilità di verificare degli stalli  liberi per le auto, grazie ad un’ App, ed inoltre un nuovo sistema di trasporto su gomma che, grazie ad un accordo con EAV, potrà contare su 9 linee.

Una Castellammare che tuttavia resta legata alla sua storia tanto da presentare la propria candidatura a Capitale italiana della Cultura 2022.

“È un momento impegnativo e l’attenzione dev’essere massima, ma se ognuno di noi farà la propria parte riusciremo a superare questa fase” ha poi affermato il sindaco Gaetano Cimmino in merito all’emergenza Coronavirus.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close