Castellammare di Stabia, atti vandalici nelle nuove Terme: De Luca valuta la possibilità di un presidio ospedaliero
A Castellammare di Stabia il tema caldo è lo stabilimento delle nuove Terme, ormai chiuse da 8 anni e abbandonate. Nelle settimane scorse è stata lanciata una petizione dall’ex consigliere Michele Starace affinché possa sorgere un nuovo presidio dell’ospedale San Leonardo presente in viale Europa ed ormai saturo da tempo. Per realizzare un progetto così importante per la città la regione Campania dovrebbe comprare l’intero stabile delle Nuove Terme per poi destinarlo alla costruzione di un nuovo polo ospedaliero.
L’assist è stato recepito dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha dichiarato di valutare la possibilità di un nuovo ospedale a Castellammare di Stabia nell’area delle nuove terme, al di fuori quindi della congestione urbana.
Intanto, la struttura rimane abbandonata a se stessa e agli atti vandalici. Infatti, negli ultimi giorni ci sono state irruzioni all’interno dello stabilimento e sono stati portati via infissi e rame dagli impianti elettrici. Purtroppo, non si tratta di eventi isolati ma sono continui negli ultimi tempi. Ecco che urge l’intervento e la riqualificazione di un bene che per anni è stato fiore all’occhiello per la città e non solo.