CastellammareCittàVN Notizie

Castellammare di Stabia, 180 milioni di euro dalla regione per realizzazione della nuova cittadella ospedaliera nel complesso delle Nuove Terme

Importanti novità per il complesso delle Nuove Terme di Castellammare di Stabia. Dopo l’annuncio nelle scorse settimane del governatore della Campania Vincenzo De Luca, la Regione ha comunicato ufficialmente di aver “programmato risorse per complessivi 180 milioni di euro per l’acquisto e la realizzazione della nuova cittadella ospedaliera di Castellammare”.

La Giunta Regionale ha approvato lo Schema di Accordo con la Commissione Prefettizia del Comune di Castellammare di Stabia, con i Commissari Giudiziali e con il Liquidatore della Società SINT per l’acquisizione al patrimonio regionale del compendio che ospita le Terme “Nuove” di Castellammare. Il provvedimento evita, così, che il patrimonio immobiliare della Sint finisca all’asta e che, allo stesso tempo, permette al Comune di tornare in possesso di Villa Ersilia, del parco idropinico e di parte delle aree parcheggio. L’obiettivo dichiarato è delocalizzare l’ospedale San Leonardo dal viale Europa proprio sul solaro. Inizia così a delinearsi il prossimo futuro di un’aerea abbandonata al suo destino per troppo tempo e che ha necessita di riqualificazione.

Articoli correlati

Back to top button