Castellammare, chiama il 118 ma non c’è il citofono: muore un 51enne
È una storia triste quella che arriva da Castellammare di Stabia e che racconta della tragica fine di Sergio Aiello. Da giorni in casa con febbre alta l’uomo giovedì notte avrebbe chiamato disperato il 118 chiudendo aiuto. I soccorritori una volta giunti sul posto non sono però riusciti a risalire all’abitazione del 51 enne, per mancanza del citofono.
La strada vuota per la tarda ora non ha concesso agli operatori del 118 di poter chiedere è così l’ambulanza ha fatto rientro senza portare a termine l’intervento per cui era stata chiamata. Il corpo senza vita di Aiello è stato trovato qualche giorno dopo dai familiari preoccupati per l’assenza di notizie da parte dell’uomo. Una volta entrati in casa hanno potuto costatarne solo il decesso.
Dopo primi rilievi fatti dalle forze dell’ordine chiamate dalla famiglia di Aiello, l’uomo sarebbe deceduto per un arresto cardiocircolatorio, Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma e dell’audio della telefonata fatta al 118. L’intervento di soccorso, che poi non è mai avvenuto, era stato registrato in codice giallo, sarà l’autopsia a stabilire l’orario del decesso per capire l’eventuale coinvolgimento dei soccorritori.