Castellammare – Centro Destra pronto alle prossime amministrative
Nuovo anno, nuove elezioni. Castellammare di Stabia è pronta ad accogliere il nuovo sindaco, dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell’ormai ex primo cittadino Gaetano Cimmino. Da sinistra a destra, passando per il Movimento Cinque Stelle e la nascita delle liste civiche, pronte a decidere il prossimo candidato sindaco e i futuri consiglieri che presenzieranno in quel di Palazzo Farnese.
Mentre i partiti di sinistra sono ancora in fase di trattative, come il lato centrista nonostante le oltre dieci liste civiche già nate ad annunciate, la destra è in attesa della sentenza Cimmino, che dovrebbe arrivare prima del voto.
Fratelli d’Italia resta la certezza assoluta sul fronte destro, contando anche sulla spinta nazionale del governo Meloni, sempre più in aumento di consensi.
Il partito Meloniano dovrà però avere a che fare con una sfiducia totale della cittadinanza stabiese, sempre più convinta di non presenziare alle prossime urne, con un rischio di assenteismo abbastanza elevato.
Il partito di Destra dovrà ovviamente risolvere le grane dei governi precedenti, le questioni note mai risolte e un copione elettorale simile da ormai quasi vent’anni. Il tutto a discapito dei luoghi simbolo della città delle acque, lasciate in un degrado assoluto e senza aver mai trovato una soluzione certa per risolvere le enormi difficoltà.
Ciò porta a conseguenze drastiche come quello di allontanare i cittadini stabiesi dal decidere il futuro sindaco della città delle acque.