Cronaca

Casoria – Rapine a passanti: un arresto

A Casoria, i carabinieri della tenenza di Arzano hanno sottoposto a fermo per rapina, Giuseppe Pauciullo di 29 anni, residente a Casalnuovo di Napoli, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato notato aggirarsi per via Nazionale delle Puglie, a bordo di una smart e con atteggiamento sospetto. I militari dell’arma gli hanno intimato l’alt per controlli, ma alla vista dei carabinieri l’uomo ha tentato la fuga venendo comunque raggiunto e bloccato dopo breve inseguimento.

Nel corso di successivi controlli i militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza in merito a due rapine, perpetrate la notte del 23 luglio su via Garibaldi e la notte del 5 agosto, la prima a una passante 21enne e la seconda, commessa dentro un distributore di carburanti su via nazionale delle puglie, a 4 giovani tra i 14 e i 16 anni di Poggioreale.

In tutti i casi, con minaccia, si era fatto consegnare effetti personali, denaro e telefonini. Il 29enne è stato formalmente riconosciuto di persona dalle vittime.

Sono in corso controlli per accertare se l’uomo sia stato l’autore di altri episodi simili avvenuti in zona con modalità analoghe . Il fermato è stato associato al carcere di Poggioreale.

Articoli correlati

Back to top button