Girone HSerie DVN Calcio

Casertana – Contro l’Altamura il punteggio resta sull’1 a 1

Ennesimo pari per i falchetti con le reti di Baradij e Liccardi

Resta un paio di passi indietro il treno di testa la Casertana, che incappa nel pareggio interno contro il Team Altamura.

La partita

Il film della gara valevole per la terza giornata si apre con i padroni di casa determinati a passare in vantaggio, ma i suggerimenti al centro dell’area non trovano gli avanti pronti a ribadire la palla in rete. Il Team Altamura, dal canto suo, incide meglio: al minuto 11 Barg Moser riceve in area di rigore e calcia a colpo sicuro ma trova il salvataggio sulla linea di Tufano; qualche giro di lancette più avanti, gli ospiti passano in vantaggio: Baradji si rende autore di una pregevole conclusione che buca Trapani, con la difesa locale poco brillante in occasione della costruzione dal basso.

La Casertana non sembra accusare il colpo; tuttavia, il continuo riversarsi in avanti non coincide con azioni degne di nota. Senza troppe apprensioni, il Team Altamura porta all’intervallo negli spogliatoi il vantaggio di metà frazione.

Nel montaggio di Felice Carifi passiamo alla ripresa, dove si formalizza il segno X definitivo. In apertura proteste per un probabile calcio di rigore: Cusumano cade ma per il direttore di gara il fallo si concretizza fuori dall’area. Al 65′ cross di Monti che si trasforma in un vero e proprio tiro, decisivo Giuliani che recupera la posizione e respinge. Ancora Giuliani decisivo cinque minuti dopo, quando disinnesca un’incornata a colpo sicuro di Vacca. Il fortino pugliese cade a dieci minuti dal triplice fischio: su schema da calcio di punizione è Liccardi a trovare la rete dell’uno a uno.

Nei minuti che restano succede poco, ed il Team Altamura può gioire per un ottimo punto conquistato in trasferta. Casertana che ha da recriminare per aver trovare con colpevole ritardo il gol del pari, facilitando il compito agli avversari di giornata.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto