VN Cultura

Caserta – Al via la mostra di Felix Policastro “Menti a tavola”

Sarà inaugurata domani alle ore 19,30, presso lo studio Terre Blu di via Maielli a Caserta, la mostra di Felix Policastro “Menti a tavola”.

Curata da Jolanda Capriglione e Giuseppe Coppola, l’esposizione è costruita sul sottile equilibrio tra arte, design e grafica ed è incentrata sull’ambiguo significato della parola “menti”: voce del verbo mentire e sostantivo plurale. Come dire la cena dei cervelli, ma anche reinterpretare la cena stessa come rappresentazione del mondo e dell’umana commedia, conferendo agli oggetti un significato altro da quello loro ascritto dall’uso, fino a com-porli sul desco conviviale come un lungo corteo rinascimentale.

Oggetti per la tavola che sono anche personaggi di una storia che si dipana a partire dalle icone che compongono l’universo artistico e culturale di Felix Policastro: pezzi unici ed opere d’arte assieme ad oggetti di design dedicati alla quotidianità, come un servizio a caffè, un set di piattini da dessert o di sottopiatti, o un portacandela per illuminare la cena sotto le stelle, perché no?

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close